martedì 10 ottobre 2023


Contaminazione ontologica e annientamento

"Il governo giapponese al momento offre 300.000 Yen (circa 3000 US$) agli emigrati dall'America Latina per ritornare nei loro Paesi di origine. Questa somma comprende una addizionale di 2000 US$ per ogni membro del nucleo familiare."

(Fonte: Wikipedia) 

C'è un piccolo problema. Questi emigrati, detti
"dekasegi", una volta tornati in Giappone sono considerati "gaijin", ossia "stranieri" - e trattati di conseguenza. In altre parole, avendo abitato in terre lontane, sono gravati da una colpa ontologica (kegare) e pesantemente discriminati. Non mi stupirei se venissi a sapere che alcuni nuclei saranno allocati nel distretto di Fukushima. 

(Dualismo Assoluto, 21 ottobre 2016)

Feroce discriminazione e rimozione chirurgica 

In Giappone sono operative misure per estinguere le minoranze etniche e religiose indesiderate. Tra queste anche la deportazione in aree fortemente contaminate dalla radioattività. Quando in Europa le persone parlano con accenti queruli o furibondi di "xenofobia", "intolleranza" e "razzismo", nella sostanza parlano senza cognizione di causa, essendo vissute sotto una campana di vetro. Potrebbero parlare in modo più sensato se vivessero per un anno in Giappone nella condizione dei Burakumin

(Dualismo Assoluto, 22 ottobre 2016) 

Nessun commento: