sabato 3 gennaio 2015

OCCUPAZIONI NEL WEB

I blog e i siti personali sono come le case ALER: se uno li abbandona a se stessi rischia di trovare spiacevoli sorprese. Così all'url del vecchio blog del buon 7d9, Alphaville is burning, compare ora il portale di un certo Peter Parker, verosimilente un nerd foruncoloso. Nel suo profilo questo emulo dell'Uomo Ragno ha inserito un sinistro link dal titolo "Infantil videos" - in cui ovviamente è suggeribile non entrare: potrebbe trattarsi di innocui filmati delle elementari, ma anche di immagini atroci. Il sito di Ulver, ulverania.net, è stato preso da una vietnamita che scrive nella sua lingua lunghissimi post corredati da squallide immagini di bebè immersi in minuscole vasche da bagno. Va sempre ricordato che se uno cancella il proprio blog o smette di pagare un dominio, l'url può essere preso da chiunque, e non c'è modo di riaverlo: è più facile espellere una tribù di Rom balcanici da un camper rubato che riottenere il controllo di un indirizzo nel Web.

2 commenti:

kiro ha detto...

Mmmm...sei proprio certo che sia piu' facile espellere una tribu' di Rom balcanici da un camper rubato ? Ricordati sempre che siamo in Italia......

Antares666 ha detto...

Parlo con cognizione di causa: se un url viene preso da qualcuno in questo modo, non esiste strumento legale, nemmeno a livello teorico, che possa qualcosa.