mercoledì 22 luglio 2020

CACCIARE I MERCANTI DAL TEMPIO 

15 Andarono intanto a Gerusalemme. Ed entrato nel tempio, si mise a scacciare quelli che vendevano e comperavano nel tempio; rovesciò i tavoli dei cambiavalute e le sedie dei venditori di colombe 16 e non permetteva che si portassero cose attraverso il tempio.
17 Ed insegnava loro dicendo: "Non sta forse scritto: La mia casa sarà chiamata casa di preghiera per tutte le genti? Voi invece ne avete fatto una spelonca di ladri!".
18 L'udirono i sommi sacerdoti e gli scribi e cercavano il modo di farlo morire. Avevano infatti paura di lui, perché tutto il popolo era ammirato del suo insegnamento.
19 Quando venne la sera uscirono dalla città.

Marco 11:15-19

Fratelli carissimi, terribili sono le condizioni in cui versa la Linguadoca, terra in cui fiorì il Bene. Dopo i ribaldi di Simon de Montfort, dopo l'Inquisizione, ecco che nuove terribili piaghe si sono abbattute su quel paese, portando una grande devastazione. Questa è infatti la triste verità: i luoghi delle Diocesi di Linguadoca sono diventati un feudo di Mammona. Tavernieri ed albergatori si arricchiscono con i frutti del turismo, prostitute esercitano il loro mestiere, carampane New Age giungono a soddisfare i loro sensi con qualche stallone, paragnosti tengono corsi di spiritualità a pagamento. Si vendono ninnoli e paccottiglie di ogni sorta, tanto che ogni borgo in cui i Martiri immolarono le loro vite sembra ora diventato un luogo di mercimonio. Si appongono marchi del "Paese Cataro" ad ogni tipo di cibo nato dalla copula, come i formaggi e la carne degli agnelli. Tutti questi sono crimini gravissimi contro lo Spirito.

È chiaro che la nostra opera di predicazione dà un immenso fastidio a coloro che lucrano con il turismo. Che accadrebbe infatti se si sapesse che i Buoni Uomini indossavano vesti nere e dicevano che ogni forma di sesso è Male? Semplice: quasi nessuno andrebbe più a fare gite a Montségur. Quando la gente viene a sapere qual è il Vero Insegnamento, in molti casi ha una reazione d'odio e parteggia per i carnefici, per gli inquisitori. È altresì chiaro che la nostra opera riesce sommamente molesta ai movimenti politici dell'indipendentismo Occitano, che vorrebbero per i loro scopi recidere ogni legame con l'origine della Buona Dottrina: l'Insegnamento del Pop Bogomil. Nessuno di loro vuole sentir parlare di Niceta, della Chiesa di Dragovitsa e del suo Primato. È tutto molto semplice: l'Insegnamento di Bogomil fu ricevuto lungo una linea che giunge fino agli Apostoli e a Cristo. Essendo stato portato sulla Terra da Cristo, non è possibile asservirlo ai meschini calcoli di una nazione: è universale. Può la Salvezza essere limitata dai confini della geografia? No, perché ne è destinatario ogni Spirito Caduto affinché possa tornare al Padre. Duole quindi immensamente constatare che ci sono studiosi asserviti a manipolazioni politiche, che cercano in tutti i modi di espungere ogni contenuto di natura dualista, distruggendo l'edificio teologico e facendo del Catarismo un semplice movimento sociale. Vano è creare una Chiesa Nazionale Occitana, chiamandola "Catara" e privandola di qualsiasi fondamento dottrinale. Quello che è necessario fare è portare invece la Conoscenza del Bene ovunque! Che finisca il tempo del lucro, che i Figli di Mammona smettano di infestare la Linguadoca e di bestemmiare contro lo Spirito! 

Il Maligno è furibondo, perché sa che i Buoni Uomini stanno per tornare, così fa di tutto per fare in modo che questo non avvenga. Organizza le sue armate per la sua battaglia contro il Bene e contro la Luce della Verità. Se un tempo usava la violenza, desolando le terre e le nazioni con il potere del ferro e del fuoco, oggi ricorre a metodi subdoli, seminando la zizzania. Guardate tutti quali sono i frutti dell'albero che è cresciuto in questi decenni! Vicino a un glorioso luogo di Martirio, ecco che Satana ha fatto spurgare il foruncolo di Rennes-le-Château, con tutto l'oceano di menzogne che sono state sparse nel mondo su inesistenti misteri. Questo è riuscito a fare il Principio del Male, a prendere la religione di Simon de Montfort, la mitologia del Graal, e a fonderla con il Catarismo in un obbrobrioso sincretismo. E quanti soldi tutte queste cose hanno portato a un gran numero di speculatori senza scrupoli! Alle falsità in questione è possibile dare soltanto un nome: REVISIONISMO.

Di fronte a queste degenerazioni non dobbiamo mai cedere. Non dobbiamo mai abbassare la guardia. Noi siamo intenzionati a restaurare la Conoscenza del Bene e a diffonderla tra le genti, senza compromesso alcuno con il denaro. Noi non chiediamo soldi, non vogliamo nulla dal mondo. Non vendiamo libri, quello che scriviamo lo mettiamo a disposizione di chiunque voglia leggerlo, in modo assolutamente gratuito. Non vendiamo viaggi, non organizziamo pellegrinaggi, essendo ogni pellegrinaggio soltanto una scusa per crapule e dissolutezze. Non abbiamo tessere, non chiediamo quote associative, non vogliamo donazioni né contributi di sorta. Ogni nostra opera di diffusione della Conoscenza del Bene deve avvenire senza macchia, senza che alcun denaro passi di mano. A differenza di altri, noi non cerchiamo il riconoscimento delle nazioni e delle loro istituzioni: la nostra associazione si basa unicamente sull'adesione alla Fede Dualista. Non faremo mai riconoscere la nostra comunità davanti a un notaio, come con tristezza immensa vedo invece che altri fanno, facendosi passare per Catari. Noi non raccogliamo fondi per organizzare convegni, non cerchiamo cattedre universitarie, non chiediamo ai Comuni sale in cui tenere lezioni. Noi rifiutiamo ogni forma di simonia. Dobbiamo prendere come esempio Cristo, che cacciò i mercanti dal Tempio! 

(Il Volto Oscuro della Storia, 24 febbraio 2012) 

Giunto all'epilogo, ammetto la natura fallimentare di ogni mio proposito e di ogni mio impegno. Che altro posso dire? Quando un'idea viene enunciata, non è davvero finita nel Nucleo del Nulla. Resta come un virus, inerte nell'ambiente ostile. Altri verranno e faranno meglio di me.

Nessun commento: